Vendita attico in città Bassano del Grappa Veneto

Condividi questo immobile
Vendita attico in città
IT Bassano del Grappa - Veneto
€ 1.350.000

Esclusivo attico in vendita a Vicenza-Veneto con vista sul Brenta e Ponte Vecchio

Il nostro sabato d’autunno inizia con una passeggiata tra colori d’autunno a Bassano del Grappa, una graziosa cittadina medievale situata in territorio vicentino.
Questo è il mese del foliage e il clima mite invoglia a visitare Il monumento simbolo della città è il Ponte Vecchio, costruito sul progetto del Palladio.
Ed è proprio sulle sponde del Brenta che sorge la splendida dimora che andremo a visitare.
La ristrutturazione di questo attico avvenuto grazie alla delicatezza di un architetto italiano che vive e lavora New York, ha permesso di rendere un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, lo studio di ambienti ricercati e funzionali caratterizzati da un’atmosfera raffinata ed estremamente accogliente ha portato alla scelta di finiture interne di altissimo livello.
Il soggiorno, che gode di uno splendido scorcio sul fiume e sul Ponte Vecchio, è caratterizzato da un camino lineare e da uno stile contemporaneo che accoglierà gradevolmente i vostri quadri e opere d’arte, creando un giusto equilibrio tra la funzionalità del vivere e presenza costante della “bellezza” che queste appartamento merita.
Un desiderio dei proprietari era quello di non stravolgere la struttura originale, mantenere quell’aria in stile “bourgeois” in una promenade fluida.
Si è così ricavata una cucina in marmo chiaro e legno, una prima camera separata dal resto della casa e poi renderle autonome anche per i servizi.
La prevalenza del bianco è ovunque, anche nel pavimento in marmo che ricopre tutta l’area living e si innesta nella zona notte al parquet.
L’arredo attuale è composto da mobili in arte veneta accostati a mobili su misura dalle linee pulite bianche o legno che richiamano lo splendido tetto con travi a vista.
Nell’intervento nella zona notte si sono rispettate le originali tramezzature ricavando cabine armadio e bagni en suite, è posta adesso nella porzione più intima e privata dell’appartamento ed è separata dalla zona giorno dall’ingresso su cui si affaccia una terza camera da letto adibita a studio, l’ascensore con accesso diretto all’appartamento e le scale.
La camera da letto padronale è ampia e confortevole con due grandi finestre affacciate sul giardino, ed è posta in diretta comunicazione con una cabina armadio e un bagno accuratamente progettato e ben accessoriato, che beneficia di una grande finestra che fornisce luce naturale e aria.
Alla consegna delle chiavi questo splendido attico vi sarà dato con gran parte degli arredi, starà a voi personalizzarlo e portare i vostri effetti personali, parcheggiare le vostre auto dei due garage doppi,, rifornire di vino la cantina e godervi una vita tra le opere d’arte che Bassano offre, passeggiare nel centro storico significa infatti tuffarsi in autori come Palladio, Canova, Jacopo Da Ponte, Marinali e Dall'Acqua.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno V003114
  • 180
  • Bagni 3
  • Classe energetica In fase di valutazione
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Sollevamento

Confortevole per i servizi

Finiture di lusso

Vista panoramica