Vendita casale in zona tranquilla Castelvetro di Modena Emilia-Romagna

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Castelvetro di Modena - Emilia-Romagna
€ 650.000

Casale che solletica i sensi in vendita a Castelvetro-Modena

Varcata la soglia l’odore di naftalina, vecchi cappelli impilati su una lampada, letti in ferro e ampie finestre...che fascino visitare le vecchie case.
Siamo a Castelvetro, nella provincia di Modena e se una proprietà affascina in una giornata uggiosa come quella di oggi, siamo sicuramente in un posto unico e incantevole.
Già, il corpo centrale su due piani con a fianco la vecchia stalla sprigiona magia e stuzzica la mia fantasia. Ma addentriamoci nella prima proprietà, saliamo queste quattro scalette in pietra prima di varcare un portone che ristrutturato tornerà nei suoi fasti di legno.
Adoro il pavimento in graniglia, i suoi disegni e credo che nella ristrutturazione vada conservato e ripristinato in tutto il suo splendore.
Attualmente la casa è divisa in tre unità. Due con accesso dal portone principale che occupano il piano terra ed il primo piano con struttura e metratura simile, e la terza con l’ingresso indipendente sul lato ovest della casa, che si sviluppa su tre piani grazie ad un diverso sfruttamento delle altezze dei solai. Ultimo piano il sottotetto, quasi interamente sfruttabile grazie alle altezze più che abitabili nella maggior parte degli spazi.
Molteplici sono gli utilizzi ma come avrete intuito, io immagino per questa proprietà un futuro un po' diverso. Al piano terra una reception e la sala colazione, magari con qualche tavolino nel giardino. Il resto degli spazi e i piani superiori con ampie camere dai grandi bagni in cui gli ospiti possono godere della tranquillità del posto e godersi un momento di vero relax.
Nella costruzione rossa che anticamente era una stalla, immagino la casa padronale, su due livelli. Al piano terra si potrebbe realizzare una splendida zona living affacciata sul giardino, contornata da rose antiche e calle e giare ricolme di piante grasse. il primo piano da adibire a zona notte con belle travi a vista ed ampie finestre per ammirare l’ameno paesaggio.
Il deposito degli attrezzi in giardino è attualmente divenuto un comodo posto auto grazie ad una tettoia, ma una sapiente ristrutturazione potrebbe dare nuova vita anche a questo.
Con oltre 20.000 metri di terreno potrete realizzare un'indispensabile piscina e una serie di giardini aromatici o esperienziali e perché non dilettarvi nella coltivazione della vite, bere un buon Lambrusco fresco è sempre un piacere.
Armatevi di immaginazione, e la vostra non sarà solo una visita in questa proprietà ma un’emozione per i vostri sensi.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno V002957
  • 300
  • Bagni 3
  • Classe energetica IN FASE DI VALUTAZIONE
  • Riscaldamento -

Spazi ampi

Box auto

Indipendente

Separabile

Terreno