Vendita casale in zona tranquilla Ravenna Emilia-Romagna

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Ravenna - Emilia-Romagna
€ 1.750.000

Lussuoso B&B in vendita a Castiglione di Ravenna-Emilia Romagna

Ravenna, incastonata tra le dolci colline dell’Emilia Romagna e la costa dell’Adriatico, città dei mosaici, arte e di pittoresche strade e monumenti che raccontano storie di grandi imperatori e monarchi. Ed è nella frazione di Castiglione che è situata l’antico casale, perfettamente ristrutturato, che si inserisce impeccabilmente nella natura circostante proprio come la tessera di un mosaico all’interno dello stesso.

Costruito con materiali ricercati e spesso attinenti alla cultura locale, la villa in stile eclettico, per il volere della proprietaria poi divenuta un B&B di lusso, dove gli ospiti possono albergare in una delle 7 stanze, una diversa dall’altra, ognuna delle quali racconta la sua storia attraverso gli spazi, i dettagli, i materiali e gli elementi di arredo scelti con minuziosa attenzione, gusto e sapienza che ritroviamo anche negli spazi comuni – quali il soggiorno e le due sale del ristorante, si costituisce come un piccolo Giardino dell’Eden.

Il fabbricato a forma di ferro di cavallo abbraccia l’ampio pergolato, dove durante la bella stagione viene allestita la colazione e i successivi pasti offrendo così agli ospiti la possibilità di godere del belvedere, della piscina e del giardino.

Stile eclettico perché ogni dettaglio architettonico ed estetico ha una propria storia e quindi una propria provenienza e una propria vita. Sicuramente saltano all’occhio le pareti come anche i soffitti con le travi a vista, i pavimenti di tavelle, per non parlare delle antiche porte di vecchie dimore, gli stupendi lavandini scolpiti in marmo a cui vengono accostati rivestimenti di pietre fluviali e mosaici contemporanei.

In totale abbiamo dunque 590 metri quadri sviluppati su due piani, con pergolati e passaggi che ricordano quelli di un antico monastero inserito in un verde giardino e con alle spalle oltre 50.000 mq di terreno agricolo.

Perfettamente arredata, la villa spicca anche per i dettagli e le finiture interne, che rappresentano il giusto connubio fra contemporaneità e tradizione. Anche la parte impiantistica è stata studiata per utilizzare la struttura in ogni stagione, l’impianto di riscaldamento in parte a pavimento e in parte ad aria, così quello di condizionamento garantiscono le giuste temperature e l’impianto fotovoltaico di di 10 kw con accumulo consente l’ottimizzazione dei costi.

Molto consona la zona piscina che ricorda il “Caldarium” antico romano, la vasca principale delle terme con la sua forma prevalentemente rettangolare ma con l’entrata ad arco dove è all’alloggiato idromassaggio e la vista sui campi circostanti, un panorama aperto e di ampio respiro che lascia ampio spazio all’immaginazione. La stessa raffinatezza sia nello stile che nel gusto la troviamo nella zona SPA dove, nascoste dagli alberi per garantire massima riservatezza, troviamo un concepì di Spa costituite da antiche botti, una Jacuzzi e un bagno turco. Immaginiamo di uscire dalla sauna, accomodarci sulle sdraio ed essere accolti da un buon calice di Romagna Albana: cosa si vuole di più dalla vita?

Troviamo nella disposizione e composizione degli spazi tutto l’occorrente per l’attività di successo che è il B&B, a partire dalla reception, passando per la zona ristorante con la sua veranda porticata alla cucina professionale, attrezzatissima, non manca proprio nulla e con ancora dello spazio al grezzo a disposizione al primo piano per poter eventualmente aumentare l’offerta turistica.

Godiamoci la pace e la tranquillità della campagna, ma una campagna comunque a un salto da tutti i servizi in un contesto di altissimo livello. Ricordiamoci che siamo a un balzo da Cesena, Rimini, Ravenna, dalla costa adriatica e da tutte le bellezze che questa terra può offrire. Dunque non ci sono scuse, è impossibile non innamorarsi di questa villa che è in realtà una vera e propria oasi immersa nei campi di grano e un fiore all’occhiello per l’architettura locale. Per la vostra vita, per la vostra attività.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno V003120
  • 590
  • Bagni 10
  • Classe energetica In fase di rilascio
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Arredamento di lusso

Finiture di lusso

Giardino

Indipendente